Accesso ai reparti

Accesso ai reparti

L’accesso ai reparti avviene solamente tramite l’ingresso principale dell’ospedale ed è collocato nella piazza interna, dietro alla fontana. Occorre rivolgersi al centralino per essere ammessi ai reparti di degenza.

I reparti si trovano su quattro differenti piani, mentre il piano terra è dedicato al centro sociale, all’ufficio ricoveri, ospita ambulatori medici, gli studi e laboratori del servizio di psicologia e altri spazi riservati al personale (uffici e cucina).

I reparti sono così collocati:

  • primo piano: disturbi del comportamento alimentare e psichiatria generale (camere a comfort alberghiero)
  • secondo piano: servizio psichiatrico ospedaliero intensivo (SPOI), psichiatria generale e doppia diagnosi
  • terzo piano: psichiatria generale e neuropsicogeriatria
  • quarto piano: neuropsicogeriatria

Tale denominazione dei reparti, comunemente utilizzata per ragioni pratiche e di sintesi, risponde ad una prassi che però non rappresenta la complessità dei programmi. La collocazione delle persone con determinati disturbi può essere quindi diversa in ragione della gravità, della tipologia di trattamento (acuto, riabilitativo, residenziale) e di altre necessità della assistenza.

Ai reparti collocati presso il primo piano è possibile accedere direttamente da Via Montepelato, attraversando il parco ad essi riservato. Alla palestra si accede esclusivamente accompagnati dal personale, attraverso il centro sociale, il primo piano o direttamente dall’esterno.

Accesso ai reparti ultima modifica: 2013-08-09T10:15:57+00:00 da Paolo Artoni
No votes yet.
Please wait...