CORSO DI YOGA PER PRINCIPIANTI

Presso il Centro Mindfulness dell’Ospedale Maria Luigia si terrà, a partire da lunedì 28 maggio dalle 19.00 alle 20.30, il “Corso di Yoga per principianti” organizzato dall’equipe Leaves. A condurre il corso la dott.ssa Lisa Marchetta, psicologa e psicoterapeuta, che attraverso esercizi specifici e contributi teorici introdurrà i partecipanti ai fondamenti dello Yoga e alle tecniche di rilassamento e concentrazione mentale. Il corso è aperto a tutti ma soprattutto a coloro che vogliono scoprire e sperimentare lo Yoga o a coloro che non lo praticano da tempo.

PER ISCRIVERSI AL CORSO O PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Corso di Yoga

“Lo Yoga è una disciplina antica” racconta la dott.ssa Marchetta ” che trova le sue origini nella cultura orientale. Lo Yoga risulta molto utile per sviluppare la propria consapevolezza psico-corporea. Infatti, attraverso la pratica, è possibile allenare la nostra mente ad entrare in uno stato mentale non giudicante e focalizzato sul “qui ed ora”. Spostando la nostra attenzione sulle sensazioni corporee che proviamo quando eseguiamo alcune delle posture classiche dello Yoga (asana) diventiamo consapevoli dei nostri stati di tensione psicofisica aiutandoci a raggiungere una condizione di rilassamento muscolare e anche mentale”

“Inoltre” prosegue la dott.ssa Marchetta “le posizioni dello Yoga aiutano il corpo a sviluppare forza e flessibilità, migliorando stati di tensione muscolare responsabili di diversi disagi (cefalee, mal di schiena, dolori articolari etc). E’ quindi una disciplina che consente un maggior benessere sia fisico che psichico”.

Presentazione del corso

Il corso di Yoga, della durata di 5 incontri, inizierà lunedì 28 maggio dalle 19.00 alle 20.30, e si concluderà l’ultimo lunedì di giugno. Il corso avrà luogo presso i locali del Centro Mindfulness dell’Ospedale Maria Luigia, a Monticelli Terme in provincia di Parma.

I punti principali del corso saranno:

• sviluppare un atteggiamento mentale non giudicante e centrato sul “qui ed ora”
  • apprendere tecniche di controllo del respiro
  • apprendere le principali posizioni dello Hatha Yoga (asana)
  • apprendere tecniche di rilassamento

Il corso è rivolto a chiunque voglia apprendere tecniche Yoga e di rilassamento per migliorare la conoscenza del proprio corpo e dei propri pensieri affinché non siano d’ostacolo ad un percorso di sviluppo esistenziale.

Si consiglia di indossare una tuta e di rimanere a digiuno per le due ore precedenti alla pratica.

Costo: per la partecipazione al corso è richiesto un contributo di 125€

PER ISCRIVERSI AL CORSO O PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Corso di Yoga per principianti presso il Centro Mindfulness
Corso di Yoga per principianti presso il Centro Mindfulness
Corso di Yoga per principianti presso il Centro Mindfulness dell'Ospedale Maria Luigia. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica dello Yoga, alle tecniche di rilassamento psico-corporee e di concentrazione mentale per favorire il proprio benessere psicologico e fisico.
CORSO DI YOGA PER PRINCIPIANTI was last modified: by
CORSO DI YOGA PER PRINCIPIANTI ultima modifica: 2018-05-21T12:09:48+00:00 da Paolo Artoni
Rating: 5.0/5. From 2 votes.