MASTER SCHEMA THERAPY, APERTE LE ISCRIZIONI

schema therapy master

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master Schema Therapy, in programma presso il Maria Luigia di Monticelli Terme da dicembre 2014 a marzo 2015.

Il percorso formativo, accreditato dalla Società Internazionale di Schema Therapy ISST, avrà una durata di 60 ore di formazione teorico-pratica (crediti ECM). Il percorso è rivolto a psicoterapeuti iscritti all’Ordine e studenti del terzo anno delle Scuole di specializzazione e consente di diventare terapeuti certificati in Schema Therapy Training.

La Schema Therapy è un sistema di psicoterapia che si adatta ai pazienti con disturbi psicologici cronici e radicati. Numerosi studi rilevano la sua efficacia anche sui pazienti con disturbi psicologici che hanno mostrato resistenza ad altre forme di terapia, in particolar modo i disturbi di personalità. Essa integra aspetti della terapia Cognitivo Comportamentale, della psicanalisi, del costruttivismo, della terapia della Gestalt, della terapia focalizzata sulle emozioni e dell’attaccamento, presentando un modello esplicativo del disturbo estremamente chiaro ed efficace.