“Società trasparente” – Adempimenti per le strutture sanitarie private in tema di trasparenza.
Negli ultimi anni sono intervenute alcune novità di carattere normativo e regolamentare in materia di trasparenza, che introducono adempimenti riguardanti anche enti di diritto privato tra i quali le strutture sanitarie private accreditate.
I documenti della quale è richiesta pubblicazione sono sotto riportati e scaricabili direttamente.
Delibera ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) n. 141 del 27 febbraio 2019, sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione imposti dal Decreto Trasparenza (decreto legislativo n. 33/2013).
Documenti aggiornati.
- Documento di attestazione per le fondazioni, associazioni ed enti di diritto privato e Scheda di sintesi sulla rilevazione (allegati 1.4 e 3 alla delibera ANAC n. 141/2019), anno 2023. scarica il PDF a questo link
- Griglia di rilevazione al 30/06/2023 (allegato 2.4 alla delibera ANAC n. 141/2019 per le associazioni – fondazioni – enti di diritto privato), integrata con gli ulteriori dati la cui pubblicazione deriva da obblighi di legge. scarica il PDF a questo link
- Ricevuta di attestazione – documento di attestazione dell’OdV/OIV attraverso la procedura online dell’ANAC, alla luce della delibera ANAC n. 203/2023 scarica il PDF a questo link
- Attestazione nomina organismo interno di vigilanza – OIV Nomina OIV in PDF
Altri obblighi di pubblicazione, riepilogati dall’allegato alla delibera ANAC 1134 dell’8 novembre 2017 “sezione società trasparente/amministrazione trasparente – elenco degli obblighi di pubblicazione”.
Documenti aggiornati.
- Carta dei Servizi e standard di qualità (art. 32 d. lgs. 33/2013) scarica il PDF a questo link
- Liste di attesa (art. 41, co. 6 d. lgs. 33/2013) scarica il PDF a questo link
- Bilancio di esercizio in formato XBRL anno 2022 scarica il PDF a questo link e in formato excel scarica il file excel da questo link
- Somme ricevute nell’esercizio a titolo di sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti (art. 25 e 26 d. lgs. 33/2013 e art. 1, comma 125, della legge 4 agosto 2017 N. 124), riferiti all’anno 2022 scarica il PDF a questo link
- Accesso civico (art. 5. d. lgs. 33/2013, sostituito dall’art. 6, comma 1, d.lgs. n. 97 del 2016) scarica il PDF a questo link
Documenti riferiti agli anni precedenti.
- Bilancio di esercizio in formato anno 2021 in formato XBRL scarica il PDF a questo link e in formato excel scarica il file a questo link
- Bilancio di esercizio in formato anno 2020 in formato XBRL scarica il PDF a questo link e in formato excel scarica il file a questo link
- Bilancio di esercizio in formato anno 2019 in formato XBRL scarica il PDF a questo link e in formato excel scarica il file a questo link
D.Lgs. n. 104/2022 (cosidetto decreto “trasparenza”), recante “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1152 del Parlamento europeo e del Consiglio del 20 giugno 2019, relativa a condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili nell’Unione europea”.
- Accordo per la firma del CCNL 2002-2005 del personale medico dipendente delle strutture sanitarie private associateAIOP, ARIS e FDG. Scarica il PDF a questo link
- CCNL del personale dipendente delle strutture sanitarie associate all’AIOP e all’ARIS. Scarica il PDF a questo link
Legge Gelli (legge n. 24/2017), contente “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie”.
Documenti aggiornati.
- Dati relativi alla copertura assicurativa della responsabilità civile verso i terzi e verso i prestatori d’opera (legge n. 24/2017 – Art.10 comma 4), anno 2023. Scarica il PDF a questo link
- Relazione consuntiva sugli eventi avversi (legge n. 24/2017 – Art.2 comma 5), anno 2022. Scarica il PDF a questo link
- Dati relativi ai risarcimenti erogati nell’ultimo quinquennio (legge n. 24 – 8 marzo 2017 – Art.4 comma 3). Scarica il PDF a questo link
Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali 2016/679 (cosidetto GDPR), Codice Privacy novellato da D. Lgs 101/18, Provvedimenti e Linee guida delle autorità di controllo (italiana ed europea).
Informative sul trattamento dei dati personali, documenti aggiornati.
- Curriculum Vitae (CV) e candidature. Scarica il PDF a questo link
- Contatti con Ospedale e Poliambulatorio. Scarica il PDF a questo link
- Fornitori. Scarica il PDF a questo link
- Operatori dei servizi. Scarica il PDF a questo link
- Videosorveglianza. Scarica il PDF a questo link
- Controllo accessi per prevenzione COVID-19. Scarica il PDF a questo link
- Modulo esercizio diritti. Scarica il PDF a questo link
- Informativa sul trattamento dei dati personali. Scarica il PDF a questo link
- Integrazione all’informativa sulla privacy per l’utilizzo di strumenti di telemedicina. Scarica il PDF a questo link
Contatto del responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO): avv. Daniela Guidi – avv.daniela.guidi@gmail.com
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TRASPARENZA
ultima modifica: 2018-11-06T17:37:00+00:00
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