TRASPARENZA

 “Società trasparente” – Adempimenti per le strutture sanitarie private in tema di trasparenza.

Negli ultimi anni sono intervenute alcune novità di carattere normativo e regolamentare in materia di trasparenza, che introducono adempimenti riguardanti anche enti di diritto privato tra i quali le strutture sanitarie private accreditate.

I documenti della quale è richiesta pubblicazione sono sotto riportati e scaricabili direttamente.

Delibera ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) n. 141 del 27 febbraio 2019, sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione imposti dal Decreto Trasparenza (decreto legislativo n. 33/2013).

Documenti aggiornati.

  • Documento di attestazione per le fondazioni, associazioni ed enti di diritto privato e Scheda di sintesi sulla rilevazione (allegati 1.4 e 3 alla delibera ANAC n. 141/2019), anno 2023. scarica il PDF a questo link
  • Griglia di rilevazione al 30/06/2023 (allegato 2.4 alla delibera ANAC n. 141/2019 per le associazioni – fondazioni – enti di diritto privato), integrata con gli ulteriori dati la cui pubblicazione deriva da obblighi di legge. scarica il PDF a questo link
  • Ricevuta di attestazione – documento di attestazione dell’OdV/OIV attraverso la procedura online dell’ANAC, alla luce della delibera ANAC n. 203/2023 scarica il PDF a questo link
  • Attestazione nomina organismo interno di vigilanza – OIV Nomina OIV in PDF

Altri obblighi di pubblicazione, riepilogati dall’allegato alla delibera ANAC 1134 dell’8 novembre 2017 “sezione società trasparente/amministrazione trasparente – elenco degli obblighi di pubblicazione”.

Documenti aggiornati.

Documenti riferiti agli anni precedenti.

D.Lgs. n. 104/2022 (cosidetto decreto “trasparenza”), recante “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1152 del Parlamento europeo e del Consiglio del 20 giugno 2019, relativa a condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili nell’Unione europea”.

  • Accordo per la firma del CCNL 2002-2005 del personale medico dipendente delle strutture sanitarie private associateAIOP, ARIS e FDG. Scarica il PDF a questo link
  • CCNL del personale dipendente delle strutture sanitarie associate all’AIOP e all’ARIS. Scarica il PDF a questo link

Legge Gelli (legge n. 24/2017), contente “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie”.

Documenti aggiornati.

  • Dati relativi alla copertura assicurativa della responsabilità civile verso i terzi e verso i prestatori d’opera (legge n. 24/2017 – Art.10 comma 4), anno 2023. Scarica il PDF a questo link
  • Relazione consuntiva sugli eventi avversi (legge n. 24/2017 – Art.2 comma 5), anno 2022. Scarica il PDF a questo link
  • Dati relativi ai risarcimenti erogati nell’ultimo quinquennio (legge n. 24 – 8 marzo 2017 – Art.4 comma 3). Scarica il PDF a questo link

Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali 2016/679 (cosidetto GDPR), Codice Privacy novellato da D. Lgs 101/18, Provvedimenti e Linee guida delle autorità di controllo (italiana ed europea).

Informative sul trattamento dei dati personali, documenti aggiornati.

Contatto del responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO): avv. Daniela Guidi – avv.daniela.guidi@gmail.com

Clicca qui per la privacy policy del sito web e cookie law.

Clicca qui per l’informativa della iscrizione alla newsletter.

 

TRASPARENZA ultima modifica: 2018-11-06T17:37:00+00:00 da Paolo Artoni
Call Now ButtonPer informazioni chiamaci