L’OSPEDALE MARIA LUIGIA PROTAGONISTA SULLA GAZZETTA DI PARMA

gazzetta di parma

La Gazzetta di Parma dedica una pagina intera al nostro ospedale. In un articolo firmato dal giornalista Andrea Del Bue, pubblicato il 23 settembre 2014, emerge il ritratto di un ospedale che in cinque decadi di storia ha attraversato tutte le fasi storiche della psichiatria italiana, dalla legge Basaglia in avanti, e che si pone oggi come importante punto di riferimento nazionale nella cura dei pazienti psichiatrici.

Il Maria Luigia è descritto come ospedale all’avanguardia e che investe in nuove strutture, cui si affianca un Poliambulatorio sempre più perno territoriale per le cure di tipo psichiatrico, psicologico e neurologico.

Nelle parole del direttore sanitario Giuliano Turrini e del coordinatore infermieristico Mario Bergnoli si evince chiaramente l’organizzazione sanitaria del Maria Luigia che pone al centro il paziente, garantendogli un percorso di cura personalizzato ed integrato coi servizi territoriali. Un articolo che dà lustro al nostro ospedale nell’imminenza dei festeggiamenti per i cinquant’anni di attività.