ALA QUARTA. IL DOCUFILM CHE RACCONTA LA NASCITA E LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

ricoveri e prestazioni a pagamento

Inaugurata nel luglio 2015, la nuova Ala Quarta dell’Ospedale Maria Luigia di Monticelli Terme è un edificio di tre piani, raccordato ai reparti esistenti, che amplia gli spazi di degenza con circa duemila metri quadrati da destinare alle attività sanitarie e riabilitative.

L’Ala Quarta accoglie trenta nuove camere singole e doppie. Rispetto ai 148 posti letto già autorizzati e accreditati, i nuovi spazi consentono una riorganizzazione complessiva dei reparti esistenti, le cui stanze vengono ridotte per numero di posti letto, in linea con le nuove normative di sanità pubblica e con obiettivi di maggiore comfort e riservatezza.

Alcune camere, e quelle collocate nel primo piano della Ala Quarta in particolare, sono riservate per prestazioni a pagamento: i pazienti hanno a disposizione una camera singola con servizi dedicati, televisione con selezione di canali SKY, pasti alberghieri, possibilità di ospitare un accompagnatore.

Un docufilm di 24 minuti ripercorre le principali tappe della realizzazione del progetto edilizio, con interviste esclusive ai progettisti e ai dirigenti dell’Ospedale.

Guarda in anteprima il trailer