AMBULANZA DONATA CON IL CONTRIBUTO DELL’OSPEDALE MARIA LUIGIA

Ambulanza donata all’assistenza pubblica di Traversetolo con il contributo dell’Ospedale Maria Luigia.

Riportiamo integralmente l’articolo pubblicato sulla Gazzetta di Parma

Una nuova ambulanza attrezzata per qualsiasi evenienza va ad aggiungersi alle cinque già in forza alla Croce Azzurra di Traversetolo grazie a diverse donazioni e sopratutto grazie al contributo dell’Ospedale Maria Luigia di Monticelli Terme. Nella stessa struttura medica, io mezzo è stato inaugurato alla presenza dei vertici dell’Ospedale, di Don Riccardo che ha fatto la benedizione, del sindaco Luigi Buriola, del maresciallo dei carabinieri Ugo Travaglini e di tutti i volontari della Croce Azzurra coordinati dal presidente Alex Uccelli.

“Questo mezzo non è solamente qualcosa di altamente tecnologico, ha evidenziato Buriola, ma rappresenta prima di tutto un servizio per il territorio, un supporto per tutti i volontari. Non posso che ringraziare sia l’Ospedale Maria Luigia che la Croce Azzurra da parte di ogni cittadino”.

Uccelli ha evidenziato che l’ambulanza “servirà tutti i comuni, Montechiarugolo, Traversetolo e Neviano” e che l’attrezzatura disponibile “potrà soddisfare ogni esigenza, dal malore al trauma, e non solo in pazienti adulti ma anche in pazienti pediatrici

“L’assistenza pubblica di Traversetolo non è un punto di riferimento solo per noi ma per tutta la collettività” ha aggiunto il presidente dell’Ospedale Marco de Bernardis “La Croce Azzurra va ringraziata non solo per gli interventi quotidiani ma anche per la formazione del suo personale, capace di relazionarsi con pazienti in modo ottimale come abbiamo potuto più volte costatare noi stessi”

Questo articolo è tratto integralmente dal quotidiano locale Gazzetta di Parma.