Servizio di Psicologia Clinica

Servizio di Psicologia Clinica

Il servizio di psicologia clinica offre prestazioni di psicodiagnostica e psicoterapia all’interno di ciascun programma di riabilitazione, attraverso tecniche e protocolli dedicati.

Gli psicologi e i tecnici della riabilitazione psichiatrica lavorano erogando interventi diretti sui pazienti e collaborando con il personale medico e dei reparti, attraverso la partecipazione alle riunioni di equipe, dove si programmano e si verificano i percorsi individuali.

Le attività riabilitative e psicoterapeutiche, ad orientamento cognitivo-comportamentale, sono effettuate sia individualmente sia in gruppo e si rivolgono ai soggetti in trattamento e ai loro familiari. Il servizio di psicologia coordina e supervisiona le attività ricreative e socializzanti svolte presso il centro sociale e gli altri spazi a disposizione dei degenti.

Responsabile: Elena De Bernardis
Psicologi psicoterapeuti: Grazia Artoni, Enea Filimberti, Lisa Marchetta, Daniela Grazia Minneci, Roberto Rossi, Giovanni Zucchi
Tecnici della riabilitazione psichiatrica: Paolo Artoni, Maria Laura Chierici, Arneda Hamati, Valentina Panarari
Segreteria: Liana Salvarani 0521682509

Servizio di Psicologia Clinica was last modified: by
Servizio di Psicologia Clinica ultima modifica: 2013-08-09T11:22:15+00:00 da Paolo Artoni
Si invitano i pazienti a controllare che l’eventuale data di somministrazione della prima e/o della seconda dose del vaccino anti COVID-19 non coincida con il periodo di ricovero in ospedale. Non sarà infatti possibile lasciare la struttura, anche solo temporaneamente, se non con autodimissione, né l’Ospedale è in grado in alcun modo di provvedere alla somministrazione del vaccino.
This is default text for notification bar