Ecocolor Doppler

Ecocolor Doppler presso il poliambulatorio

Ecocolor Doppler

L’ecocolor doppler è una tecnica diagnostica che consente di eseguire un’analisi non invasiva dei vasi sanguigni. Permette di eseguire una valutazione morfologica e funzionale dei vasi sanguigni, in particolare delle arterie e delle vene.

L’ecocolor doppler è una metodica diagnostica sicura ed affidabile, che fornisce informazioni preziose per la diagnosi e il trattamento delle patologie vascolari.

Come funziona l’Ecocolor Doppler

L’Ecolocolor Doppler viene eseguita da un medico che posiziona una sonda, chiamata transduttore, sulla pelle del paziente. Il transduttore invia onde sonore ad alta frequenza nel corpo del paziente e riceve gli echi che si rifrangono dai vasi sanguigni.

Questo consente al medico di visualizzare il flusso sanguigno all’interno dei vasi e valutare così l’eventuale presenza di stenosi, cioè, di restringimenti del lume dei vasi.

Quando farla

L’ecocolor doppler è un esame che consente di valutare il flusso sanguigno all’interno dei vasi. Viene eseguito per diagnosticare e monitorare le condizioni di varie malattie vascolari.’

Ecocolor Doppler dei vasi sopraortici

L’Ecocolor Doppler dei vasi sopraortici è un esame che serve a valutare le condizioni di salute dei vasi sopraortici, cioè quelli che portano il sangue dal cuore alla testa. Si tratta di un esame non invasivo, che si effettua in ambulatorio e che non richiede il ricovero in ospedale.

L’ecocolor doppler dei vasi sopraortici si effettua in genere per valutare il rischio di ictus o di altre complicanze legate alla presenza di stenosi (restringimento) o di altri problemi a carico dei vasi sanguigni.

Ecocolor Doppler degli arti inferiori

L’Ecocolor Doppler degli arti inferiori viene prescritto per valutare l’eventuale presenza di trombi e più in generale valutare la funzionalità del sistema circolatorio delle gambe.

In generale l’esame viene prescritto a persone con insufficienza o incontinenza venosa, che presentino gambe gonfie e vene varicose. O più in generale quando si sospettano problematiche al sistema vascolare dell’arto inferiore.

Prenotare un Ecocolor Doppler

Per prenotare un Ecocolor Doppler è necessario telefonare all’accettazione del poliambulatorio. Per maggiori informazioni è anche possibile utilizzare la form di contatto in basso.

  • Telefono: 0521 682500
  • Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00*

*l’orario fa riferimento all’apertura dell’accettazione, le visite potrebbero essere disponibili in giorni e orari differenti.

Contattaci

Per qualsiasi informazione sugli esami di Ecocolor Doppler è possibile chiamare il centralino del poliambulatorio al numero 0521682500 in alternativa, è possibile utilizzare la presente form di contatto.

    CERCHI UNO PSICHIATRA PER UNA VISITA A LIVELLO AMBULATORIALE

    RICHIEDI UNA VISITA PRESSO IL POLIAMBULATORIO