L’Ala Quarta accoglie trenta nuove camere singole e doppie. Rispetto ai 148 posti letto già autorizzati e accreditati, i nuovi spazi consentono una riorganizzazione complessiva dei reparti esistenti, le cui stanze vengono ridotte per numero di posti letto, in linea con le nuove normative di sanità pubblica e con obiettivi di maggiore comfort e riservatezza.
Alcune camere, e quelle collocate nel primo piano della Ala Quarta in particolare, sono riservate per prestazioni a pagamento: i pazienti hanno a disposizione una camera singola con servizi dedicati, televisione con selezione di canali SKY, pasti alberghieri, possibilità di ospitare un accompagnatore.
Un docufilm di 24 minuti ripercorre le principali tappe della realizzazione del progetto edilizio, con interviste esclusive ai progettisti e ai dirigenti dell’Ospedale.
Guarda in anteprima il trailer
Nell'era digitale, la psicoterapia ha attraversato una rivoluzionaria trasformazione, adattandosi alle esigenze di un mondo… Read More
La fobia sociale, detta anche disturbo d'ansia sociale, è un disturbo che si trova nel… Read More
Il disturbo ossessivo compulsivo (DOC) è un disturbo psichiatrico caratterizzato dalla presenza di ossessioni e… Read More
L'attacco di panico è un evento caratterizzato da un'ansia molto intensa, tachicardia, fiato corto e… Read More
Cosa sono i disturbi alimentari? A spiegarcelo il dott. Franco Scita, medico psichiatra e responsabile… Read More
Introduzione Presso l’Ospedale Maria Luigia è attivo un reparto ed uno specifico protocollo di trattamento… Read More