MASTER SCHEMA THERAPY, APERTE LE ISCRIZIONI

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master Schema Therapy, in programma presso il Maria Luigia di Monticelli Terme da dicembre 2014 a marzo 2015.

Il percorso formativo, accreditato dalla Società Internazionale di Schema Therapy ISST, avrà una durata di 60 ore di formazione teorico-pratica (crediti ECM). Il percorso è rivolto a psicoterapeuti iscritti all’Ordine e studenti del terzo anno delle Scuole di specializzazione e consente di diventare terapeuti certificati in Schema Therapy Training.

La Schema Therapy è un sistema di psicoterapia che si adatta ai pazienti con disturbi psicologici cronici e radicati. Numerosi studi rilevano la sua efficacia anche sui pazienti con disturbi psicologici che hanno mostrato resistenza ad altre forme di terapia, in particolar modo i disturbi di personalità. Essa integra aspetti della terapia Cognitivo Comportamentale, della psicanalisi, del costruttivismo, della terapia della Gestalt, della terapia focalizzata sulle emozioni e dell’attaccamento, presentando un modello esplicativo del disturbo estremamente chiaro ed efficace.

dott. Paolo Artoni: Paolo Artoni è Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica presso l'Ospedale Maria Luigia