Reparti e percorsi di ricovero

Reparti e percorsi di ricovero

L’Ospedale Maria Luigia offre percorsi di ricovero a persone con disturbi e bisogni piuttosto differenti. Per questo motivo l’organizzazione è strutturata per reparti e programmi riabilitativi.

Nei reparti è erogata l’assistenza con il livello di intensità e protezione più idoneo al raggiungimento dei risultati del progetto. Ciascun reparto della struttura è dotato di un’equipe dedicata, di personale di assistenza (infermieri, operatori socio sanitari e ausiliari) e di proprie regole, funzionali alla specificità dei pazienti e delle patologie trattate.

Sono presenti i seguenti percorsi di ricovero e riabilitazione:

Servizio Psichiatrico Ospedaliero Intensivo (SPOI)

Riabilitazione Psichiatrica

Disturbi del comportamento alimentare

Disintossicazione e riabilitazione alcologica

Disintossicazione e riabilitazione sostanze stupefacenti

Psicogeriatria e riabilitazione neuro-psicogeriatrica

L’assegnazione del paziente ai singoli percorsi di cura avviene in ragione della diagnosi e delle competenze sanitarie specifiche necessarie.

 

contattaci
Reparti e percorsi di ricovero was last modified: by
Reparti e percorsi di ricovero ultima modifica: 2013-08-09T11:06:36+00:00 da Paolo Artoni
Si invitano i pazienti a controllare che l’eventuale data di somministrazione della prima e/o della seconda dose del vaccino anti COVID-19 non coincida con il periodo di ricovero in ospedale. Non sarà infatti possibile lasciare la struttura, anche solo temporaneamente, se non con autodimissione, né l’Ospedale è in grado in alcun modo di provvedere alla somministrazione del vaccino.
This is default text for notification bar