Schema Therapy Center

Schema Therapy Center

La Schema Therapy è un sistema di psicoterapia che si adatta ai pazienti con disturbi psicologici cronici e radicati.

Numerosi studi rilevano l’efficacia della Schema Therapy su pazienti con disturbi psicologici che hanno mostrato resistenza ad altre forme di terapia, in particolar modo i disturbi di personalità.

La Schema Therapy integra aspetti della terapia Cognitivo-Comportamentale, della Psicanalisi, del Costruttivismo, della terapia della Gestalt, della terapia focalizzata sulle emozioni e dell’attaccamento, presentando un modello esplicativo del disturbo estremamente chiaro ed efficace.

I problemi vengono affrontati su un piano emotivo, cognitivo e comportamentale, con l’applicazione di numerose tecniche tratte dalle diverse terapie. Grazie alle numerose tecniche immaginative, emotive, cognitive e comportamentali, il terapeuta insegna al paziente come rafforzare il modello dell’adulto sano e a dargli più spazio in modo da trovare modalità adattive di soddisfacimento dei propri bisogni più profondi.

I terapeuti che operano allo Schema Therapy Center sono psicoterapeuti regolarmente iscritti all’Albo dell’Ordine degli psicologi che fanno parte della Società Italiana per la Schema Therapy (SIST).

Per maggiori informazioni o per prenotare una visita contatta il Poliambulatorio

Schema Therapy Center ultima modifica: 2013-11-13T12:21:58+00:00 da Paolo Artoni
No votes yet.
Please wait...