LEAVES | Psicologia Applicata

LEAVES | Psicologia Applicata

L’ambulatorio di Psicologia applicata LEAVES offre percorsi psicologici individuali e di gruppo volti a favorire abilità di gestione emotiva e  la costruzione di abitudini di vita più salutari.

Sono proposti percorsi di mindfulness (meditazione), protocolli psicologici per lo sport professionistico, pacchetti formativi personalizzati per le aziende e percorsi di consulenza per le scuole. Attività specifiche sono dedicate all’età evolutiva: sostegno e sviluppo alla genitorialità, percorsi per educatori e insegnanti, gruppi per bambini e ragazzi.

L’equipe Leaves propone inoltre un ricco calendario di corsi rivolti alla popolazione generale, per favorire il benessere psicologico e la gestione delle problematiche più comuni. E’ possibile scaricare il calendario dei corsi oppure avere maggiori informazioni cliccando qui.

L’obiettivo è formare l’individuo a un atteggiamento nuovo nei confronti dei propri disagi psicologici, così che possa agire in modo efficace nella propria quotidianità, coltivare i propri interessi e perseguire i propri valori personali. Lo sviluppo di capacità trasversali tende a favorire l’alleviamento della condizione di sofferenza e l’incremento delle attività. Le prestazioni sono erogate nella forma tradizionale di sedute e colloqui individuali, di sedute di gruppo o di eventi formativi svolti presso l’ambulatorio stesso e sul territorio, con un ricco calendario stagionale.

L’attenzione posta dai componenti dell’equipe LEAVES all’approccio scientifico, alla coerenza teorica e alla costante verifica degli obiettivi, rendono l’ambulatorio un laboratorio tecnico e teorico per l’applicazione delle più recenti scoperte psicologiche. L’ambulatorio di psicologia applicata LEAVES propone un percorso ben riconoscibile e verificabile all’interno della moderna letteratura scientifica del settore, ponendo al primo posto nella scelta dei propri protocolli di intervento non solo la verifica clinica degli stessi, ma anche la loro coerenza teorica e filosofica con la scienza psicologica sperimentale. In esso vengono applicati i principi, della moderna analisi del comportamento di stampo contestualista, dell’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) e delle psicoterapie centrate sulla mindfulness.

E’ possibile aggiornarsi sulle ultime iniziative consultando la pagina Facebook LEAVES – PSICOLOGIA APPLICATA

LEAVES | Psicologia Applicata ultima modifica: 2013-08-09T11:33:42+00:00 da Paolo Artoni
No votes yet.
Please wait...