CALENDARIO GENNAIO APRILE 2017 DEI CORSI LEAVES PER IL BENESSERE PSICOLOGICO

calendario-leaves-2017-corsi-psicologia

Presentato il nuovo calendario dei corsi Leaves Psicologia Applicata. Ripartono dal 2017 i corsi per sviluppare abilità di gestione delle principali problematiche psicologiche e vivere una vita ricca e orientata ai propri valori.

[maxbutton id=”2″]

Riparte la stagione dei corsi Leaves per il 2017 con un ricco programma di corsi e cicli di incontri per i mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile. I corsi leaves, a forte vocazione esperienziale, sono pensati per aiutare a raggiungere un miglior benessere psicologico e una gestione delle problematiche più comuni della popolazione generale.

L’obiettivo generale dei corsi è quello di aiutare le persone a sviluppare un atteggiamento psicologico nuovo nei confronti delle difficoltà di ogni giorno, così che possano agire in modo efficace nella propria quotidianità, coltivando i propri interessi e perseguendo i propri valori personali.

Tutti i corsi Leaves prevedono contributi teorici, esercizi esperienziali e pratiche di mindfulness; questa modalità di conduzione aiuta l’apprendimento e favorisce il cambiamento verso un maggior benessere psicologico e uno stile di vita più consapevole. La modalità interattiva dei corsi Leaves consente, ai partecipanti, di potersi sperimentare direttamente, fornendo strumenti e modalità di gestione dei propri vissuti emotivi più funzionali e utili a vivere in modo più consapevole e soddisfacente.

I corsi Leaves si basano sui più recenti sviluppi delle teorie comportamentali di terza generazione; sono ispirati ai principi della moderna analisi del comportamento di stampo contestualista, dell’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) e delle psicoterapie centrate sulla mindfulness.

ACCETTAZIONE DI SE’, COMPASSIONE E GENTILEZZA

Il ciclo di 6 incontri a cadenza settimanale per coloro che vogliono sviluppare un atteggiamento nuovo e maggiormente accogliente nei confronti degli eventi, anche spiacevoli e dolorosi della vita. Durante il corso verranno forniti strumenti pratici per sviluppare un nuovo atteggiamento verso se stessi e le cose che non ci piacciono

  • Corso da 6 incontri a cadenza settimanale da lunedì 30 gennaio dalle 19.30 alle 21.00

conducono: dott. Giovanni Zucchi, dott.ssa Jennifer Faietti

GESTIRE LE EMOZIONI CON I PROPRI BAMBINI

Un ciclo di 4 incontri settimanali per genitori che vogliono sviluppare una relazione diversa con i propri figli; il corso aiuterà a sviluppare strategie per sentire, accogliere e coltivare le emozioni nella relazione genitori-figli.

  • Corso da 4 incontri a cadenza settimanale da lunedì 13 marzo dalle 19.30 alle 21.00

conduce: dott.ssa Cristina Magni

INCONTRI SINGOLI

L’AUTOCONTROLLO

“imparare a controllare le azioni e non le emozioni”

giovedì 26 febbraio dalle 19.30 alle 21.30

conduce: dott. Nicola Maffini

 

L’ALTRUISMO

“realizzare il proprio benessere coltivando il benessere altrui”

giovedì 6 aprile dalle 19.30 alle 21.30

conduce: dott. Nicola Maffini

 

[maxbutton id=”2″]

 

Per maggiori informazioni o per iscriversi ai corsi è possibile inviare una mail all’indirizzo leaves@ospedalemarialuigia.it

Per saperne di più sull’equipe e sull’approccio scientifico presentato:  Leaves – Psicologia Applicata