Regole di permanenza

Regole di permanenza

Regole generali

All’interno dei reparti non è permesso:

  • l’accesso ai bambini con età inferiore a 12 anni;
  • fumare al di fuori delle zone dedicate;
  • sostare nei corridoi durante la distribuzione del vitto;
  • introdurre cibo e bevande senza il permesso del personale;
  • accedere ai reparti al di fuori degli orari di visita;
  • chiamare i degenti al telefono dei reparti;
  • tenere accesi apparecchi radiotelevisivi oltre le 22.30;
  • trattenere farmaci durante la degenza.
  • Alcuni reparti e programmi hanno regole specifiche che saranno illustrate al momento del ricovero.

Partecipazione alla psicoterapia

La partecipazione ai gruppi di psicoterapia dei percorsi riabilitativi, ove prevista e prescritta, è obbligatoria e il paziente si impegna a presentarsi con puntualità agli incontri programmati. La mancata e ingiustificata partecipazione alle attività terapeutiche verrà discussa dalla equipe che potrà decidere l’esclusione dal programma o la revisione del percorso di cura.

Privacy

Per rispetto delle normative sulla privacy non è possibile rilasciare ai parenti dei degenti informazioni telefoniche di carattere clinico. È fatto inoltre obbligo ai pazienti di mantenere il massimo riserbo circa le notizie che dovessero in qualsiasi circostanza apprendere sugli altri degenti nel corso del ricovero. Non è permesso entrare nelle camere di altri degenti. Sono presenti, in alcuni luoghi comuni, telecamere regolarmente segnalate e gestite in ottemperanza alle normative sulla privacy. Alcuni locali, al di fuori dell’orario di utilizzo, sono allarmati.

Orari di visita ai degenti e visita medica di reparto

Le visite dei familiari sono consentite negli orari previsti dall’ospedale. Non è consentito l’accesso durante gli orari di visita medica specificati.

Permessi d’uscita

In base alle condizioni cliniche, i degenti possono fruire di permessi d’uscita, utilizzabili solo per le ore diurne, da soli o accompagnati dai familiari. Tali permessi devono essere sempre rilasciati dal medico di reparto. Sono presenti specifiche limitazioni nelle regole di reparto, in ragione dei programmi.

Regole di permanenza ultima modifica: 2013-08-09T11:00:19+00:00 da Paolo Artoni
Call Now ButtonPer informazioni chiamaci
Si invitano i pazienti a controllare che l’eventuale data di somministrazione della prima e/o della seconda dose del vaccino anti COVID-19 non coincida con il periodo di ricovero in ospedale. Non sarà infatti possibile lasciare la struttura, anche solo temporaneamente, se non con autodimissione, né l’Ospedale è in grado in alcun modo di provvedere alla somministrazione del vaccino.
This is default text for notification bar